Dissesto idrogeologico: serve una cabina di regia e una visione verso il futuro

Sant'Olcese
30
Aug

Dissesto idrogeologico: serve una cabina di regia e una visione verso il futuro

Sant'Olcese

In questi cinque anni non è stata pianificata dalla Regione Liguria una programmazione funzionale alla prevenzione del dissesto idrogeologico che caratterizza il nostro territorio, ma ci si è limitati quasi esclusivamente alla gestione delle principali urgenze.

Occorre istituire una cabina di regia unica per rinsaldare un legame fra Comuni e Regione, perso dopo la trasformazione delle province. I fondi per la prevenzione e la manutenzione sono ampiamente insufficienti e distribuiti con criteri sbagliati: occorre uno studio approfondito sulla base dei veri bisogni del territorio e sulle reali esigenze manifestate dai Comuni in cabina di regia sulla base di piani di manutenzione effettivi.

Un’altra ragione per cui mi sono candidato e per cui corriamo, insieme!

Armando

Dettagli

Categoria:

Partecipa anche tu
#CORRICONSANNA