Una politica di prossimità: politica per la gente, in mezzo alla gente

Sant'Olcese
01
Sep

Una politica di prossimità: politica per la gente, in mezzo alla gente

Sant'Olcese

Lavorare su un nuovo modo di fare politica, anche in Consiglio Regionale. Una politica attiva, in mezzo alla gente e per la gente. La vicinanza delle Istituzioni manca da diversi anni, in particolare nella Nostra Valle. Una splendida terra con tante anime: quella industriale, ancora viva anche se in trasformazione, quella turistica, con le sue ville e le sue bellissime colline, quella agricola, con i prodotti del duro lavoro di chi resiste. Soprattutto una terra di solidarietà, dove appare evidente quale sia il vero collante: le associazioni, il volontariato, le persone. In una parola, la Comunità Valpolceverasca.

Credo che la politica necessiti di una riconsiderazione e ridefinizione di se stessa senza dimenticare, però, il suo senso originario: fornire concrete ed immediate risposte ai bisogni e ai problemi delle persone. Autentico riconoscimento dei bisogni, e quindi risposte, possibili soltanto attraverso una politica di prossimità in cui le distanze vengono pressoché azzerate. Una politica vicina a persone e luoghi troppo spesso dimenticati. In modo coerente al mio operato di Amministratore del Comune di Sant’Olcese, vorrei continuare a promuovere forme di partecipazione attiva capaci di rafforzare il senso di cittadinanza e di appartenenza al nostro territorio.

Una politica del fare. Un nuovo modo di fare politica.

Dettagli

Categoria:
Dove: Sant'Olcese

Partecipa anche tu
#CORRICONSANNA