Armando Sanna

Cari Concittadini,

Vi scrivo queste righe per condividere con voi, come sono abituato a fare, un argomento molto importante e delicato. Nel prossimo mese di settembre saremo chiamati al voto per il rinnovo dell’Assemblea legislativa della Liguria. Negli ultimi mesi, una grande forza di cittadini, Amministratori locali e Associazioni si sta muovendo intorno alla mia persona per esprimere, dopo diversi decenni, un candidato unitario per tutta la Valpolcevera e per l’Entroterra ligure.

È passato poco più di un anno dall’inizio di questo secondo mio mandato. Un anno difficile e particolare, in cui le competenze, la capacità di ascolto, la passione ed il senso di appartenenza alla comunità della mia squadra si sono confermati ad un livello ottimale. Credo fortemente in questi valori, nel vostro sostegno e nella fiducia dei miei collaboratori: ho deciso dunque di accettare questa nuova sfida.

Una scelta condivisa e ponderata prima con la mia famiglia e poi proprio con loro, i miei Assessori e Consiglieri, che sono stati i primi, senza alcuna esitazione, a sostenermi e a supportarmi in questa avventura.

Desidero così, prima dell’annuncio formale della mia candidatura, parlare alla mia gente, i santolcesini, per esprimere l’importanza di questa opportunità per la Nostra Comunità.

In questi anni abbiamo dimostrato di poter cambiare il modo di fare politica a livello comunale e ora, con l’aiuto di tutti, vorrei provare a farlo anche in Regione, dando voce ad un territorio troppo spesso dimenticato dalle Istituzioni. Cambiare il modo di fare politica senza cambiare me stesso: questo è primo impegno che mi assumo, coerente con la filosofia che sempre mi ha contraddistinto, stare in mezzo alla gente e con la gente.

Proprio perché avete avuto modo di conoscere la mia persona, penso potrete credere che Sant’Olcese rimarrà sempre il centro del mio mondo: lo è stato quando ero un semplice cittadino, uno sportivo o un Consigliere Comunale. Lo è ora che sono Sindaco e continuerà ad esserlo dopo queste elezioni, qualunque sia il verdetto delle urne.

Vi chiedo dunque, amiche ed amici, di darmi ancora una volta la vostra fiducia, di sentirvi ancora parte di questo progetto ambizioso che potrà portare benefici alla nostra amata terra, perché è un progetto che arriva dal basso, non imposto dalle logiche di Partito ma dalla forza di una comunità allargata di cui Sant’Olcese fa orgogliosamente parte.

Sono pronto ad incontrarvi e ascoltarvi: venerdì 28 agosto alle ore 19.00 presso la Società di Mutuo Soccorso di Manesseno.

Con affetto.

Armando